100 Foglie – Birra artigianale al Carciofo Brindisino

L’azienda Lillo in questi anni per prima ha sperimentato, prodotto e trasformato in svariati modi il prezioso “FIORE”, dal carciofo sott’olio e al naturale, al paté di carciofo ed attualmente anche con marchio IGP. Ecco un ultimo stuzzicante traguardo e una nuova scommessa: la BIRRA al CARCIOFO BRINDISINO.

Nel rispetto delle più antiche tradizioni birraie, ecco una birra nuova e intrigante, dal colore giallo paglierino, dai profumi nuovi e delicati, con intensi profumi floreali che molto ricordano il carciofo e agrumi, un retrogusto piacevolmente amarognolo con una grande freschezza finale.

E’ una birra chiara dalla gradazione alcolica di 4.8 % che sarà perfettamente abbinata alle mille ricette della nostra cucina tradizionale a base carciofo, alle fritture, a dei formaggi di media stagionatura dai profumi abbastanza intensi.

Certamente data l’intensità al naso ed il suo carattere è una birra da potersi bere e degustare da sola, come aperitivo per esempio.

Questa birra comunque rimane un prodotto unico e solo nel panorama delle birre artigianali. Stiamo anche testando una birra a base doppio malto, per una maggiore piacevolezza e pienezza complessiva…avrete presto delle novità!